venerdì 8 giugno 2007

Eutanasia: se ne parla oggi a Locorotondo e domani a Melfi.


Oggi 8 giugno a Locorotondo (Bari) e domani 9 a Melfi (Potenza) (per ascoltare quest'ultimo incontro vai su http://www.radioradicale.it/scheda/227868/eutanasia-e-testamento-biologico) sono in programma due importanti convegni su eutanasia e testamento biologico.

Il primo, organizzato dall'Amministrazione comunale di Locorotondo per le ore 19.00 presso il Centro Culturale Rodio in via Giannone , vedrà la partecipazione del prof. Francesco Bellino (ordinario di Filosofia Morale della Comunicazione e Bioetica Università degli Studi di Bari), Don Franco Lanzolla (Teologo e Parroco della Cattedrale di Bari), il dott. Sergio Tatarano ( Associazione "Luca Coscioni"); l'incontro sarà introdotto dal prof. Mario Gianfrate, Assessore alla Cultura del Comune di Locorotondo e moderato dal prof. Vincenzo Cervellera.

All'appuntamento di domani 9 giugno, invece, organizzato dall'associazione "Compagnia de la Terra Nova " di Melfi, prenderanno parte il prof. Francesco Bellino (Ordinario di Filosofia morale e Bioetica presso l’Università di Bari) il prof. Filippo Maria Boscia, don Luigi Renna e il dott. Sergio Tatarano (ass. Luca Coscioni – Ass. Diritto e Libertà). Moderatore sarà Mario Trufelli (giornalista).


Una volta di più, dopo che in Parlamento si preannuncia la volontà di sabotare il testo di Ignazio Marino sul testamento biologico( non ci sarà, dice la relatrice Ds Bassoli, un testo di partenza), urge una discussione su questi temi, perché non vengano sacrificati sull'altare del Pd e delle convenienze politiche che i Nuvoli, oltre ai Welby e ai Luca Coscioni, non possono più sopportare.

Nessun commento: