venerdì 30 novembre 2007

Le convergenze sui problemi.


Grande successo ha riscosso l'iniziativa volta a portare attorno ad un unico tavolo tutte le forze politiche, a far convogliare positivamente e limpidamente le energie della città su un unico tema. Come preannunciato, la conferenza stampa si terrà in data 14 dicembre con la partecipazione del Sindaco, il sen. Curto (AN), l'On. Vitali (FI), l'avv. Resta (capogruppo del Pd al consiglio comunale), l'avv. Carlo Tatarano (presentatore dell'odg sulla moratoria in Consiglio) e un rappresentante del Prc.
Come da prassi radicale, una limpida, lineare, pubblica richiesta di partecipazione a tutte le forze politiche su problemi specifici, concreti, senza inciuci, senza accordi sottobanco, unico motivo molto spesso in grado di far convergere destra e sinistra. A Francavilla, probabilmente per la prima volta nella storia, tutti concordi nel sostenere una battaglia politica. Moratoria, subito.

8 commenti:

Roberta Camarda ha detto...

e un sorriso lo strappi sempre...è un gesto importante, oltre che umanamente anche politicamente, credo,quello di unirsi lì dove si può o si deve...il 14 ho un esame che mi aspetta in un'aula angusta di un palazzone vecchio style ;)...ma domani mi aspettano 3ore di gelo a 5° sullo zero al tavolo informativo sulla campagna per la moratoria(della serie "Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano")...inutile dire che mi piacerebbe essere anche a Francavilla ma sto dono dell'ubiquità pare lo diano solo a pochi eletti :)...in bocca al lupo(indirizzandolo ad ogni cosa cui possa essere utile in sto periodo)

sergio tatarano ha detto...

Crepi il lupo più che mai.
Ti ringrazio per la vicinanza e auguro di far bene anche a te lì a Bologna.
Comunque, di tempo per collaborare ce n'è.

Zapata ha detto...

Il circolo cittadino di Rifondazione Comunista aderirà all'iniziativa.

Giuseppe Bruno ha detto...

Complimenti per l'iniziativa Sè!

Peppo Rodia ha detto...

Ti auguro di diventare il nostro grillo parlante in città!
Un caro saluto.
Peppo Rodia

sergio tatarano ha detto...

Ti ringrazio, ma il riferimento metaforico a quel personaggio non mi piace tanto. Preferisco essere la tarantola francavillese. :-)
(si scherza)

Peppo Rodia ha detto...

Ah...nessuna allusione al comico genovese; forse inconsciamente mi ricordi di più il grillo parlante Beppe Barra nel Pinocchio di Roberto Benigni.
Ciao

sergio tatarano ha detto...

Troppo buono.
ciao