mercoledì 17 dicembre 2008

MARATONA ORATORIA per Piero Welby.



Sabato 20 dicembre saranno trascorsi due anni da quando Piergiorgio Welby ci ha lasciati. In occasione di questo anniversario la cellula Coscioni di Francavilla e l’associazione radicale Diritto e Libertà organizzano una maratona oratoria per ricordare il grande leader ed esponente radicale a cui è legata la lotta per avere anche in Italia una legge sul testamento biologico e sull’eutanasia.
Quello che noi intendiamo celebrare è il ricordo della vita e non della morte di un eroe, che ha sbattuto in faccia a ognuno di noi una realtà conosciuta ma clandestinizzata.
La vita, dunque, non la morte: la fine della sofferenza di un uomo che qualcuno avrebbe voluto tenere artificialmente (altro che naturalmente!) attaccato ai macchinari, privando di ogni significato la coscienza, le aspirazioni, l’individualità di una persona libera e rendendola semplicemente materia, come oggi si continua a voler fare con tutti i Welby d’Italia.
A due anni da quell’evento, il nostro Paese è consapevole di essere all’80% con Piero e dunque contro le ipocrisie del resto dei partiti, comandati a bacchetta dai diktat vaticani. Da sabato parte anche la raccolta firme sul testamento biologico.

Nel corso della serata saranno letti brani in ricordo di Piero Welby, il microfono sarà aperto agli interventi di TUTTI i cittadini, oltre che degli esponenti politici. Hanno già aderito
Maurizio Bruno (segretario cittadino e consigliere provinciale del PD)
Salvatore Madaghiele (segretario cittadino dell’IdV)
Emanuele Modugno e Raffaele Emiliano (cosegretari cittadini del PrC).

Nessun commento: