mercoledì 18 maggio 2011

21 maggio, piazza Umberto I, Francavilla, dalle 21 in poi. "Liberi di amare. Per la libertà, per la responsabilità!".

"La battaglia contro l'omofobia e le discriminazioni che ne derivano non deve essere condotta solo ad opera di meritorie avanguardie, ma deve divenire un ben più vasto impegno civile" (Giorgio Napolitano).



Il 17 maggio scorso si è celebrata la giornata internazionale contro l’omofobia nel 21° anniversario della rimozione dell’omosessualità –da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità- dalla lista delle malattie mentali.
Nonostante l'invito rivolto dalla cellula Coscioni di Francavilla, le istituzioni locali -nel silenzio complice e imbarazzato di tutti i partiti- non aderendo alla giornata (come invece hanno fatto tanti Comuni e Provincie italiani di ogni schieramento), hanno dimostrato quanto necessaria sia una lotta in favore della comunità LGBT, una lotta in favore della possibilità di rendere pubblico il proprio orientamento sessuale senza paura di essere oggetto di odiose discriminazioni.

Per questo, SABATO 21 MAGGIO,
dalle 21 a mezzanotte, i radicali e la cellula Coscioni saranno in piazza Umberto I a Francavilla Fontana dove esporranno manifesti che ritraggono persone dello stesso sesso che si scambiano un innocente ed amorevole bacio.
Nell'occasione saranno distribuiti preservativi a tutti coloro i quali si sottoporranno ad un piccolo test.
SARA' PRESENTE CRISTIAN FRISCINA, RAGAZZO OMOSESSUALE DI CELLINO SAN MARCO VITTIMA DEL MANCATO RINNOVO DELLA PATENTE DOPO AVER RESO PUBBLICA LA PROPRIA OMOSESSUALITA'.Mostra altro

Nessun commento: