lunedì 24 novembre 2008

Centrosinistra e PD: vi chiediamo di strumentalizzarci!


Venerdì 21 si è svolta a Teatro Imperiali l’iniziativa dal titolo “Proposte radicali per cambiare Francavilla a partire dall’anagrafe pubblica degli eletti”.
La serata, nel corso della quale sono intervenuti Sergio D’Elia ed Elisabetta Zamparutti, ha visto anche la partecipazione attiva di diversi esponenti politici locali.
Tra questi, Euprepio Curto (consigliere provinciale AN), Salvatore Madaghiele (segretario IdV) e Carlo Altavilla (segretario dei Democratici per la Costituzione).
Da venerdì si è dato inizio ad un raccolta firme con la quale si chiederà al futuro Consiglio Comunale di inserire l’istituzione dell’anagrafe degli eletti nello Statuto comunale.
Chiediamo ancora una volta ai partiti del centrosinistra e in primis al PD di sfruttare la nostra idea, non semplicemente aderendo alla campagna ma facendola propria.
Mi è stato detto per mesi che la priorità non era la scelta del candidato ma l’individuazione di un programma alternativo. Bene: ora regaliamo anzitutto al partito più forte della coalizione ( o di ciò che resta della coalizione) la riforma a costo zero per cambiare Francavilla. Noi non li molliamo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Sergio sai che io ero presente.
Purtroppo per impegni famigliari alle 19,45 sono dovuto andare via. Comunque sai che la proposta dell'anagrafe degli iscritti l'avevo fatta mia in uno dei pochi incontri del centrosinistra.
Era un giorno di fine luglio,ricordi?
Comunque sappi che anche se ora non ricopro il ruolo di segretario del PD,farò di tutto affinchè questo punto rientri nel programma del candidato sindaco del centrosinistra.
UN ABBRACCIO.

Anonimo ha detto...

Caro Maurizio,
ti ho scritto una mail (coincidenza!!) proprio per coinvolgerti su questa iniziativa. Ora non ti mollo!!! :)
Pur nelle critiche politiche che ho rivolto alla tua segreteria, ti ho sempre datto atto di una grande attenzione e partecipazione alle proposte da me formulate; ti do atto altresì del fatto che hai insistito molto sul coinvolgimento del mio partito nelle riunioni di coalizione.
Aspetto una tua risposta e sono pronto a collaborare attivamente con te (come con chiunque altro fosse disponibile).