domenica 25 maggio 2008

Per la legalità, per la legalizzazione. Sempre.



Ecco il link dell'audiovideo della serata:http://www.radioradicale.it/scheda/254747


Trent'anni dopo la 194, ancora in piazza a ricordare quello che la legalizzazione dell'aborto ha consentito di realizzare, sconfiggendo ciò che le nonne d'Italia sapevano benissimo, la clandestinità che al 20% uccideva le donne che decidevano nel silenzio di rischiare la vita perché non volevano mettere al mondo come bestie ma generare con responsabilità e amore. Oggi come allora la politica è sorda, trasversalmente lontana dal vissuto e vicina agli anatemi del Papa, alla sua quotidiana pratica di fondamentalismo, necessariamente impegnato a disconoscere la realtà e a inventarne i contorni in maniera falsa e ideologica. La legalizzazione ha sbaragliato gli aborti clandestini e dimezzato quelli controllati che sarebbero prossimi allo zero se l'impegno di tutti fosse destinato alla contraccezione.
Nessuna forza politica ha ritenuto di essere ufficialmente al nostro fianco, nessun segretario, di partiti più o meno democratici, ha voluto apporre una firma alla nostra petizione ed essere con noi, accompagnato magari, come avevano auspicato, dalla propria bandiera di laicità. D'altronde la strada della vacuità è quella testardamente intrapresa e costantemente seguita da questa classe politica e in particolare da questo centrosinistra. Continueremo a star dietro ai "buoni a niente" perché senza di noi non hanno scampo.

Ringraziamo per la loro presenza e per la loro firma a favore della petizione sulla abolizione della ricetta per la pillola del giorno dopo, i consiglieri comunali, entrambi del PD, Marcello Cafueri e Carlo Tatarano (quest'ultimo anche iscritto all'associazione).

5 commenti:

Peppo Rodia ha detto...

Ho fatto parte del manipolo di militanti che hanno organizzato il banchetto per l'anniversario della legge 194. Che dire? Esperienza molto bella non solo per la gradita visita di Marco Pannella - figura carismatica o come si usa dire "un cavallo di razza" - ma anche per la risposta incoraggiante da parte dei tanti e delle tante che si sono fermate a firmare la petizione.

Federico Vitali ha detto...

Complimenti Sergio... Come hai ben potuto vedere, non mi tiro mai indietro alle tue iniziative proprio perchè le condivido tutte. Continua così.


Federico Vitali ilnostrodomani.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Ne sono estremamente contento, caro Federico, e ti ringrazio per aver firmato. Vista la tua dichiarazione, ti invito ad iscriverti alla cellula e a seguire la vita e le attività della nostra associazione.

Federico Vitali ha detto...

Caro Sergio, sarei ben disposto ad iscrivermi alla cellula, ma mi servono le coordinate per farlo, non so come muovermi. E poi, risparmiati i grazie, se ho firmato c'è un motivo ben solido sotto, non l'ho fatto per farmi vedere da Sergio Tatarano, l'ho fatto per portare avanti le idee di Sergio Tatarano che condivido e quando posso le appoggio con una semplice firma... Ossequi.


Federico Vitali

Anonimo ha detto...

Caro Federico,
non so cosa intendi per "coordinate": se ti servono informazioni ti qualunque genere puoi visitare il sito www.lucacoscioni.it o anche partecipare alle riunioni della cellula senza che ciò comporti alcun obbligo di iscrizione.
Ad ogni modo, fino a 20 anni bastano 10 euro per l'iscrizione alla associazione.