giovedì 17 gennaio 2008

Marco Pannella a "Porta a porta".

Il video
http://www.radicalilecce.it/?q=node/2073#comment

“E’ vero che io magari prediligo monaci, francescani e meno altre forme di espressione religiosa. Voglio però ringraziare Monsignor Fisichella (...)per una cosa personale, perché ciascuno di noi, poi, in due parole rappresenta se stesso. Lei ha avuto un’espressione che rappresenta, per me, lei: elegante, non come questi miei amici presunti universitari sgarbati. Lei ha detto ad un certo punto: “Noi non abbiamo bisogno di fare i digiuni per andare in televisione”. Spero che lei si vergogni di questa affermazione perché è dimostrato che ci andiamo poco. In questa cosa c’è lei. La sua eleganza, il suo pettorale, il suo oro, il suo essere, per me, chiesa simoniaca… Son bastate queste sue due parole per comprenderci molto”.

Adesso forse non basterà più neanche aspettare qualche altro anno e nuove 28 condanne dell'autorità garante per rivedere Marco di nuovo nella Terza Camera del Parlamento.

2 commenti:

gwyneth ha detto...

grande marco, sei la coscienza più profonda del paese, sei l'unico motivo di orgoglio dell'italia, tu e i radicali..ieri per la prima volta dopo tanto tempo, sono stata orgogliosa di essere italiana..grazie a pannella. capita cosi di rado.
un saluto!grazie.

sergio tatarano ha detto...

Cara gwyneth, non disperdere il tuo orgoglio di radicale e iscriviti ad uno dei soggetti della "galassia". Stiamo infatti dando vita alla cellula Coscioni a Francavilla e abbiamo bisogno del tuo scellino per poter dare forza alle lotte di libertà nel nostro Paese. Siamo gli unici a poter urlare senza vergogna ma a testa alta la richiesta di un contributo economico. Insomma: sappi che se non ci scegli ci sciogli! :-(